Le auto di oggi e di domani

29 Feb
02_Moderna_Servizi

Le auto di oggi e di domani

Il mondo delle automobili è costantemente aggiornato con novità nell’elettronica, nel design degli interni, nella riduzione dei consumi, negli pneumatici sempre più resistenti e performanti.
Le auto elettriche sono già una realtà e diversi sono i designer che si improvvisano nella realizzazione di idee stravaganti.
Ad esempio, questo è il caso di Liu Fulong che ha lavorato per più di trent’anni come falegname in Cina.
Quando ha deciso di creare con le proprie mani qualcosa di diverso, si è messo all’opera per costruire un’auto elettrica di legno, spendendo appena 10.000 yuan, circa 1.300 euro.
Nel progetto di Liu, le uniche parti non in legno sono costituite da pneumatici, sedili, luci, freni e parte del motore. Il resto, infatti, è tutto di legno, compresa la carrozzeria e il volante.
Questa idea ricorda un po’ le auto disegnate dei cartoni animati: eppure, si tratta di un veicolo perfettamente funzionante.
Dalla parte delle multinazionali creative c’è Google con la sua auto senza pilota, che ora è in fase di test in Gran Bretagna.
L’ente americano per la sicurezza stradale ha annunciato che la Google Car sarà considerata guidatore umano, sempre se la sua intelligenza artificiale le permetterà di circolare liberamente sulle strade.
Infatti, nel momento in cui ne parliamo, sono tante le Google Car ferme in riparazione in carrozzeria, perché il loro sistema deve essere ancora perfezionato al fine di evitare incidenti e dover poi inventare un pronto soccorso stradale apposito.
Mentre il mondo cambia, la nostra Carrozzeria Moderna Car Service lo guarda con attenzione e si aggiorna per rispondere ai bisogni dei suoi futuri utenti.
Nel frattempo, se avrete bisogno di noi, vi risponderemo con la prontezza di sempre.

Carrozzeria Moderna Car Service

author posts